Donne in Rinascita. La storia di Angela

Angela è una donna di 40 anni, laureata con una carriera brillante nel settore marketing e comunicazione in una grande azienda italiana.

Una donna che ha intrapreso un percorso di Rinascita per essere la donna che veramente desiderava essere, al di là dei giudizi e delle attese degli altri. Una donna in rinascita.

Quando l’ho vista per la prima volta era in preda ad una grande insoddisfazione ma non sapeva bene che nome dare a questo malessere. Si sentiva ingabbiata, come se stesse vivendo una vita non sua eppure tutti i traguardi professionali erano stati raggiunti in tempi rapidi e con grande successo.

Eppure non le bastavano per sentirsi all’altezza.

Lamentava di essere troppo introversa e sognava di essere più estroversa.

Nella sua tesa le persone estroverse apparivano più gradevoli e socialmente più desiderabili.

Da anni non aveva una relazione soddisfacente. Sceglieva tutti uomini sbagliati che avevano minato ancora di più la sua autostima.

Si sentiva brutta e si stava chiudendo sempre più in se stessa per non soffrire.

Ci sono voluti almeno tra incontri prima che prendesse consapevolezza del suo conflitto interiore tra essere quello che gli altri si aspettavano e quello che realmente voleva essere.

La discrepanza ha come effetto il rischio che le persone perdano di vista se stesse. Se vuoi essere una donna in rinascita devi rompere gli schemi e fregartene del giudizio altrui.

Per anni Angela ha vissuto in una famiglia dove si pretendeva da lei che facesse determinati studi, che non facesse sport per non distrarsi e allontanarsi dallo studio del pianoforte e della danza.

Questo l’ha portata a fare ciò che altri desideravano ma che non era ciò che avrebbe voluto per se stessa e scoprirlo a 40 anni non è facile.

Infatti la sua vita è stata sempre animata da agitazione e quel senso di non essere mai abbastanza.

Il suo livello di self-confidence è stato oggetto di indagine fin dall’inizio del nostro percorso.

Se non comprendiamo ciò di cui abbiamo bisogno e come concedercelo, indipendentemente da tutto quello che ci accade, non saremo mai padrone della nostra esistenza. Essere donne in rinascita significa intraprendere un percorso di consapevolezza di sé e del proprio valore.

Insieme ad Angela abbiamo riscritto la sua storia di donna; una storia che non era tutta da buttare, anzi … ma era giunto il momento di voltare pagina e riscriverne una diversa.

Una storia che corrispondesse più ad Angela e così dopo un anno Angela è R I N A T A.

Oggi insegna yoga, con il suo nuovo compagno ha comprato una casa in collina e si è iscritta alla facoltà di filosofie orientali. Ha avviato un business online nell’ambito della comunicazione digitale, che le consente di guadagnare bene e avere molto tempo a disposizione.

Non è mai troppo tardi per rinascere e riscrivere la propria storia di autentica soddisfazione!

Se anche tu stai vivendo una situazione analoga a quella di Angela contattami per una prima consulenza gratuita. Conoscersi è il miglior modo per comprendere se posso esserti d’aiuto.

Scrivimi in privato

Ti consiglio di leggere il mio libro “Rompi gli schemi e riscrivi la tua storia”

Previous

Next

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.