Empower Yourself

Una società sempre più veloce e complessa, il senso di incertezza diffuso, la richiesta di standard di prestazioni sempre più elevati, obiettivi sempre più sfidanti, la gestione degli imprevisti, la pandemia, le crisi dietro l’angolo, sono tutti elementi che generano negli esseri umani stress ed ansia.

Mai come in questo momento storico, stress ed ansia sono fenomeni in aumento.

L’unico modo per combattere questi stati che, nel tempo, possono generare non solo sintomi ma vere e proprie malattie, è attingere alla nostra energia interiore per gestire in modo più consapevole lo stress e gli stati d’ansia.

Ecco perché ho intitolato questo articolo “Empower Yourself” ovvero “potenzia te stesso”.

Il mio intento è aiutare le persone ad attingere a quella fonte di energia interiore che ogni essere umano possiede. Una sorta di carburante fisico, emozionale e mentale che alimenta la concentrazione, la creatività e la propensione all’eccellenza.

Come si può potenziare se stessi?

Attraverso la meditazione e lo stare nel qui ed ora.

Oggi è nota con il termine Mindfulness, uno stato di consapevolezza che si raggiunge concentrando l’attenzione verso sé stessi e la realtà circostante, in modo intenzionale ma distaccato e in maniera soprattutto non giudicante. Questo genera una sensazione di serenità e la tendenza a sentirsi più felici rispetto al lasciarsi trasportare dagli eventi. Cosa che conosciamo molto bene e che molte persone stanno vivendo in questo particolare momento storico.

I benefici della meditazione sono ormai ben noti anche nel mondo occidentale e li possiamo riassumere come segue:

  • Calma il corpo donandogli una sensazione di maggiore rilassatezza
  • Dona una maggiore fiducia in sé stessi e voglia di vivere
  • Allontana stress, ansia e depressione
  • Arricchisce le emozioni.

Se vuoi saperne di più di aspetto al mio webinar gratuito sull’Empower Yourself per sconfiggere ansia e stress che si terrà Giovedì 29 settembre alle ore 15.00.

Richiedi il link all’indirizzo soniavincenzi@compagniadellarinascita.com

tress

Previous

Next

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.