Donne, lavoro e tempo per sé stesse

Indaffarate, perennemente di corsa, ansiose, stanche e da qualche anno ancora più consapevoli dell’importanza del tempo libero da dedicare a se stesse e ai figli.

La vita, d’altra parte, è una sola e anche noi abbiamo bisogno di essere rimesse al centro.

Non è sempre facile trovare il tempo per se stesse tra famiglia e lavoro.

Da dove iniziare?

Cosa fare?

Cominciamo a fare pace con noi stesse e accettare che una mamma completamente dedita ai figli o una donna completamente dedita al marito/compagno e al lavoro non sarà mai una donna pienamente appagata.

Ho visto tante donne in carriera ingrigirsi e diventare ogni giorno più tristi e crudeli, specie nei confronti di altre donne.

Ho conosciuto donne che dopo anni trascorsi a crescere i figli si sono trovate sole con la sensazione di sentirsi inutili.

Ho incontrato donne che dopo una vita dedicata al marito si sono trovate sole, senza un soldo e con l’autostima azzerata perché magari il marito si era trovato una fidanzata di vent’anni in meno.

Rimettiamoci al Centro

Mettersi al centro del proprio mondo, quindi è fondamentale sia per sentirsi bene nelle relazioni con famigliari e amici sia per combattere stress, stanchezza e depressione.

Il primo passo da compiere consiste nello smettere di sentirsi in colpa.

Noi donne siamo bravissime in questo!

Ci incolpiamo di tutto.

Volersi bene non è un delitto e non si fa un torto a nessuno, anzi … volersi bene, essere felici, stare bene, coltivare pensieri positivi ci rende donne ancor più interessanti ed è anche un modo per amare gli altri con maggiore intensità e consapevolezza.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha specificato come il concetto di salute non preveda solo l’assenza della malattia ma anche la presenza di benessere psico-fisico.

Diventa dunque fondamentale imparare a rimetterci al centro e ripartire con una nuova consapevolezza.

Possono esistere tanti modi per ritrovare questo tipo di equilibrio e io ho già aiutato moltissime donne.

Se anche tu vuoi rinascere, contattami per una call senza impegno.

Previous

Next

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.